Man Hiking in Wilderness
Rigenerati
Una selezione di attività per rigenerare il corpo e scoprire i dintorni.
Dal trekking alle e-bike, dagli antichi borghi ai ristoranti tipici vicino al nostro agriturismo. 
FIUME ALICE NANA.jpeg

Sentieri ed Acqua-Trekking

Consigliato per gli amanti della natura.

Il borgo situato in prossimità del Torrente Pescia, vanta un proprio parco naturale di 300.000 Metri Quadrati di boschi, sentieri e sorgenti d'acqua.

 

La posizione contribuisce a connettere le due parti del Sito SIC Natura 2000 "Alta Valle del Torrente Pescia", creando un vero e proprio corridoio ecologico per la fauna selvatica.

 

Noleggio 

E-Bike

Consigliato per sportivi, coppie e gruppi.

Da quest'anno puoi noleggiare la tua E-Bike e trovarla direttamente in struttura.

Il servizio offerto da Easy Biker Rent in Pescia è compatibile con la nostra filosofia e ti permette di scoprire borghi e sentieri con un mezzo moderno e completamente eco-friendly.

 

Servizio su disponibilità, è consigliata la prenotazione con anticipo di 24/48 ore.

Bike Rent
Canyon.jpeg

Parchi Avventura

Vari parchi per tutte le età.

La nostra area vanta famosi parchi avventura adatti a tutte le età, dall'iconico "Canyon Park" il primo ed unico parco avventura dentro un canyon situato in Bagni di Lucca, al "Giardino Sospeso" adatto per i più piccoli.

 

Vivi un'esperienza in aria con teleferiche e passaggi sospesi, scivolando in acqua su tavole SUP o calandosi dentro ambienti inaccessibili con teleferiche e scivoli naturali.

Visita dei Borghi

Consigliati vivamente per tutti.

Le nostre colline sono contrate da borghi medievali, caratterizzati da costruzioni in pietra, chiese e torri storiche, piccole vie del paese amate dai bambini che possono correre liberamente e giocare a nascondino.

Da non perdere: il panorama da Pontito, e la pizza presso il Circolo di San Quirico "Le Castella del Turista".

valleriana.jpg
Bruschetta condita

Ristoranti Tipici

Consigliati per un'esperienza locale.

La zona è ricca di tradizioni, storia e prodotti tipici che potrai assaggiare nei vari ristoranti specializzati in cucina toscana vicino al nostro agriturismo. Riceverai consigli sui ristoranti e prodotti IGP Toscani come il "Fagiolo di Sorana" coltivato in questa zona lungo i ghiareti dei torrenti. 

Molti ristoranti accettano i cani in sala, dispongono di giardino ed offrono la possibilità di mangiare all'aperto.

Wine Tasting in Montecarlo

Consigliati per Wine Lovers, coppie e gruppi.

Il borgo di Montecarlo sorge su un colle tra Pescia e Lucca. Il centro storico risalente al 1333 è ben conservato ed ancora circondato dalla splendida cinta muraria. Il colle di Montecarlo coltivato a viti ed ulivi, ha una produzione di olio di notevole qualità e di pregiati vini DOC.

 

Su richiesta, è possibile organizzare un'esperienza di degustazione e visita della cantina in una rinomata tenuta.

Salute e brindisi
Funicolare.jpg

Funicolare di Montecatini

Consigliato per tutte le età, anche per gli amici a 4 zampe con guinzaglio e museruola.

L'antico impianto a fune che collega Montatini Terme a Montecatini Alto è composto da 2 storici vagoni in funzione dal 1898. Il percorso lungo 1077 metri gode di un panorama straordinario su Montecatini. 

La funicolare è aperta solitamente da Pasqua fino al 31 Ottobre. Il biglietto si acquista al momento dell'imbarco ed i cani sono benvenuti al guinzaglio e con la museruola.

Parco di Pinocchio & Villa Garzoni

Consigliato per adulti e bambini.

Collodi è un piccolo borgo toscano reso famoso dal libro "le avventure di Pinocchio". L'autore Carlo Lorenzini trascorse la sua infanzia a Collodi dove trasse il suo pseudonimo. Il parco di Pinocchio è un parco commemorativo della celebre fiaba. 

A pochi passi troverete lo storico giardino della villa che fù costruito nel 1652 dalla famiglia Garzoni in relazione al sito dell'antico castello.

37841048_1814373588642537_35052538282429
appartamenti_in_vendita_a_lucca_residenz

In bici sulle mura di Lucca

Consigliato per tutte le età, adatto anche per gli amici a 4 zampe.

La città di Lucca, nota per le mura rinascimentali ben conservate che circondano il suo centro storico e le strade acciottolate. Ampi sentieri alberati lungo imponenti bastioni del XVI e XVII secolo, sono famosi per passeggiare ed andare in bicicletta.

Vi è anche la Casa di Puccini, dove nacque il grande compositore d'opera, Piazza dell'Anfiteatro, Torre Guinici e Torre delle Ore.

Vinci, la casa di Leonardo

Consigliato per tutte le età.

L'idea di dedicare a Leonardo un museo nella sua terra natale nacque nel 1919. Da allora la collezione di macchine e meccanismi è stata costantemente incrementata grazie all'apporto di studiosi e donatori, diventando una delle raccolte più ampie ed originali per la conoscenza critica di Leonardo nel contesto della storia e della tecnica tardo-medievale e rinascimentale

La Casa di Leonardo si trova appena fuori dalla città di Vinci.

foto_vinci_128.JPG
grottadelvento.jpg

La Grotta del Vento

Consigliato per tutte le età.

Situata ai piedi del monte Piana Secca, a Fornovolasco (Lucca), la grotta è lunga circa 4.500 metri e ha un dislivello complessivo di circa 120 metri. L'unico ingresso praticabile è a 640 metri s.l.m. ma probabilmente esistono altre aperture impraticabili che giustificherebbero il forte vento che ne caratterizza l'ingresso, del quale è stata registrata una velocità superiore ai 40 km/h.

All'interno della grotta, l'aria ha una temperatura costante di 10,7 C°.

Le bellezze di Firenze

Consigliata per amanti dell'arte di ogni età.

Firenze è il capoluogo della Toscana, luogo di nascita del Rinascimento, nota per la sua cultura, musei, gallerie d'arte ed architettura rinascimentale. Il dialetto fiorentino è la base dell'Italiano e divenne la lingua della cultura in tutta Italia grazie al sommo poeta Dante Alighieri, geniale creatore della "Divina Commedia". Firenze gioca un ruolo molto importante anche nella moda italiana. 

 

Per saperne di più, è possibile organizzare una guida turistica per un tour personalizzato. Firenze è raggiungibile in macchina oppure in treno dalla stazione di Pescia.

firenze.jpeg